ACQUA FRISIA,
SCELTA RESPONSABILE

La linea di produzione ed imbottigliamento di acqua in PET è stata completamente dismessa, in quanto anti-ecologica, privilegiando bottiglie in vetro di qualità.

Se disponibili sul mercato, scegliamo fornitori sul territorio per creare una filiera che sia la più corta possibile, valorizzandone le risorse.

SOSTENIBILE

RICICLABILE

DALLE ORIGINI...

RITORNO AL FUTURO

Acqua FRISIA
Scelta Sostenibile

Scelte per la sostenibilità,

per il riciclo responsabile,

per la cura dell’ambiente

Un prodotto e un servizio di qualità superiore, brillantemente FRISIA!

% packaging giovane ed impattante, innovativo e sostenibile
% vetro a perdere, trasparente, di qualità
% etichette in carta certificata FSC
% tappi in alluminio
% cartone per la distribuzione
% FRISIA

ritorno al futuro!

VETRO A PERDERE, TRASPARENTE, DI QUALITA’, PER LA TUTELA DEL TERRITORIO

L’acqua viene imbottigliata solo in vetro trasparente, di qualità, a perdere, evitando il lavaggio con soda caustica e acqua bollente, eliminando sostanze chimiche inquinanti, riducendo notevolmente sprechi energetici e risorse. Tutto cio’ si traduce in un enorme beneficio, in termini di impatto economico, sociale ed ambientale.

RICICLO RESPONSABILE E CURA DELL’AMBIENTE
Promoviamo impegno e spinta alla modalità volontaria del reso del vetro, per assicurare un riciclaggio sostenibile.
L’azienda sostiene il riciclo responsabile, mettendosi a disposizione per il ritiro del vetro, per assicurarsi del corretto smaltimento e riciclo dei materiali.


ETICHETTE FSC

Etichette 100% in carta certificata FSC, una scelta sostenibile nel rispetto dell’ambiente. Il FSC ha dato vita a un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale. La certificazione ha come scopo la corretta gestione dei boschi e la tracciabilità dei prodotti derivati.


TAPPI
Senza tralasciare il design del packaging, si è optato per l’utilizzo di un tappo in alluminio riciclabile.


CARTONE
Acqua FRISIA porta sul mercato un nuovo e pratico concetto rivoluzionario di distribuzione, sia in termini di impatto ambientale e riciclo delle materie prime, che di funzionalità. Il manufatto è stato espressamente brevettato per essere utilizzato anche come pratico contenitore per il recupero e il trasporto del vetro, inaugurando un vero concetto di ottimizzazione delle risorse e riutilizzo delle materie prime.


RICICLO RESPONSABILE E CURA DELL’AMBIENTE
La scelta coraggiosa, soprattutto a livello di immagine e di marketing, è quella di utilizzare un cartone neutro e non brandizzato, in materia vergine naturale, con colle e inchiostri che non compromettono il processo di riciclaggio. In questo modo, a conclusione delle procedure, il prodotto è completamente riciclato, e le materie prime sono pronte per il successivo riutilizzo.